Il giorno 7 Dicembre 2013 si è svolta la cerimonia di premiazione del primo Concorso di Poesia "Poeta anch'io", presso il Museo delle Piante in Trevi nel Lazio. Ospiti della manifestazione il Prof. Sergio Gabriele, presedente di giuria e il poeta trebano Prof. Porfirio Grazioli. Numerosa la presenza di pubblico attenta e interessata all'evento. Tra gli ospiti anche i premiati del concorso. La seconda parte della manifestazione ha interessato la presentazione della monografia sugli Equi di Paolo D'Ottavi. Dotta, sentita e a tratti commovente la prolusione della Prof.ssa Biancamaria Valeri ricercatrice e autrice di numerosi saggi di storia.

Il 10 marzo si è svolta l'assemblea dei soci dell'associazione ADOP presso la sala conferenze del ristorante albergo “Il Parco”. Molti i soci presenti altri erano rappresentati con delega. La presidente Laura Iona ha fatto il punto dell'attività svolta dall'associazione ed ha annunciato le iniziative in corso, come il progetto del doposcuola "Bravi, Bravissimi" e altre in definizione. Molto apprezzati gli interventi di alcuni soci con nuove idee e suggerimenti. L'associazione ADOP ringrazia i titolari del ristorante albergo "Il Parco", Mirella e Mariano, per la squisita ospitalità.

Il 26 Luglio nella meravigliosa cornice del Museo delle Piante in Trevi nel Lazio si è tenuta la presentazione dell'Associazione ADOP. Molte le personalità intervenute. Una cerimonia vissuta con emozione da tutti i presenti, che hanno ascoltato, come ipnotizzati, le affascinanti parole degli oratori intervenuti sulla storia di Trevi.